Hobby amplia la sua offerta nella gamma Siesta

gen 31st, 2014 | By | Category: Camper, News

Hobby inizia a tutto gas il nuovo anno ampliando la sua gamma di autocaravan. Al CMT di Stoccarda, nella serie entry-level Siesta, il marchio tedesco ha presentato numerosi nuovi modelli, tra cui due edizioni speciali.

Fockbek, gennaio 2014 – Hobby inizia il suo 2014 con sei nuovi modelli della serie Siesta. In questo modo le varianti in questa gamma salgono a 18. L’offerta spazia dai più compatti van, fino agli eleganti semintegrali e ai mansardati, ideali per le famiglie.

Nascono due edizioni speciali del van e del semintegrale V65 e G65: V65 GE VEDITION e T65 GE TEDITION. Questi due modelli propongono un design esterno sportivo, caratterizzato da linee ed elementi rossi e argentati, nonché dal nero opaco che contraddistingue il cofano e l’inserto grafico sul cupolino. Un aspetto che ben si accompagna ai cerchioni neri con inserti rossi proposti in optional. All’interno questo stile distintivo è ulteriormente valorizzato da cuscini con imbottiture ergonomiche e tappezzeria “Montana” con cucitura doppia di colore rosso. L’ambiente è impreziosito da superfici di appoggio e da tavoli nobilitati dall’effetto pietra grigia e dal mobilio di colorazione melo chiaro con applicazioni antracite. Nella cabina di guida il cruscotto è rivestito in alluminio, il volante propone un rivestimento in pelle mentre il cambio presenta un aspetto sportivo. I modelli V65 GE e il T65 GE continueranno a essere disponibili anche nella versione di serie della gamma Siesta.

 

 

 

.


Nel 2014 Hobby non offre solo più colore, ma amplia anche la sua offerta di modelli, con quattro versioni di Siesta caratterizzate da un nuovo letto basculante manuale, che è stato montato anche sul Siesta T65 HFL. I nuovi modelli sono i semintegrali T60 H, T65 HGF, T70 HGE e T70 HGQ. Sono tutti dotati di un letto a scomparsa manuale caratterizzato da un aggancio solido che lo ancora al soffitto in modo stabile e da un sistema di movimentazione che ne permette la salita e la discesa in linea retta. La porta d’ingresso rimane libera anche con il letto abbassato. Questi nuovi modelli oltre alle dotazioni di serie vengono arricchiti ulteriormente. Intanto la cabina di guida è proposta in colore argento, ma è possibile richiederla anche bianca. Interessante novità sul compatto T 60H che propone un gavone dotato di un carrello per l’estrazione delle bombole.

In generale, la gamma Siesta incorpora diverse caratteristiche qualificanti: tetto e sottoscocca sono rivestiti con fibra di vetro, offrendo così un’eccellente protezione contro grandine e acqua. Il funzionale pavimento termico HOBBYTherm® è un sandwich di spessore 65 mm con isolamento XPS ad alta resistenza. Le tubazioni dell’aria calda nonché l’impianto idrico sono protette dal gelo e integrate nel pavimento. Così mentre l’aria calda del riscaldamento attraversa le tubazioni, trasmette il suo calore durante tutto il suo percorso riscaldando il pavimento stesso. Inoltre, il materiale utilizzato per l’assemblaggio del pavimento è particolarmente resistente all’umidità e immarcescibile.

La maggior parte dei modelli Siesta non solo offre un ampio garage posteriore per i bagagli ingombranti, ma offre anche un importante carico utile che arriva fino a 849 kg.

Infine, da non sottovalutare, l’ottimo rapporto qualità/prezzo che contraddistingue gli Hobby Siesta.

Fonte: Comunicato Stampa

Leave Comment