Il pacchetto potenza per pesi massimi Truma Mover® XT4

dic 19th, 2013 | By | Category: Caravan

 

Desiderate manovrare con il massimo della precisione e in tutta sicurezza la vostra pesante e grande caravan? Nessun problema: il nuovo Truma Mover® XT4 è specificamente pensato per i grossi pesi. Grazie alle sue quattro potenti unità di trasmissione è in grado di spostare senza problemi e in modo affidabile caravan a doppio asse con un peso complessivo di 3.100 kg e con pendenze che arrivano fino al 10%.

Il pacchetto potenza pesa all’incirca 60 kg ed è, pertanto, il sistema di manovra più leggero della sua categoria. In combinazione con il nuovo PowerSet, il peso è ancora più ridotto. “Il Mover® XT4 utilizza, come gli XT e XT2, motori senza spazzole altamente efficienti che necessitano di batterie con capacità anche molto contenute. Per l’XT4 è sufficiente, infatti, una batteria Optima® da 55 Ah”, spiega il responsabile sviluppo Mover® Mathias Venschott. La Truma Dynamic Move Technology® – compensazione permanente di numero di giri nominale ed effettivo dei motori – provvede anche con l’XT4 alla massima precisione di manovra ed estrema stabilità direzionale. “La caravan supera senza alcun problema ostacoli o asperità del terreno da un solo lato, senza che la caravan slitti lateralmente”. Il Mover® XT4 è dotato di sterzo e accelerazione senza stadi. Ciò consente di manovrare anche le caravan più pesanti senza scatti e in modo molto dolce. Come per i modelli della stessa serie anche l’XT4, grazie al suo eccellente design e all’innovativo telecomando, punta a manovre estremamente precise che diventano quasi un gioco da ragazzi. Grazie alla qualità “made in Germany”, il nuovo Mover® – come del resto tutti i sistemi di manovra Truma – è un prodotto sicuro, robusto e di lunga durata.

Con il nuovo sistema di manovra per caravan pesanti a doppio asse, Truma perfeziona la sua gamma di prodotti Mover® XT. Il Mover® XT4 è disponibile a partire dal mese di gennaio 2014 esclusivamente preso tutti i partner Truma.

Leave Comment