L’editoriale de IlMioCamper di Luglio

giu 30th, 2010 | By | Category: Editoriale

Questo numero è principalmente dedicato ai ritardatari che vedono le ferie ormai alle porte e sono ancora alla ricerca del mezzo con cui passare le vacanze.  Naturalmente segnaliamo che se non trovare su queste pagine il mezzo che fa al caso vostro potete collegarvi on line su www.campersupermarket.com dove sono oltre 2.500 i mezzi disponibili. E vi ricordiamo anche che nella sezione accessori del sito sono ormai presenti migliaia di proposte. In considerazione dell’avvicinarsi delle vacanze stiamo convincendo i nostri cliente ad inserire offerte dell’ultima ora.

Ma la mente è già rivolta alla fiera di settembre. La grande novità è che quest’anno i camperisti si troveranno tutti Parma, al nuovo salone del camper. Dopo tanti anni di Rimini una svolta epocale con un cambio di sede fortemente voluto da Apc a cui facciamo i complimenti per essere riusciti farsi capofila di una ventata di rinnovamento. Intanto gli espositori saranno più di quelli dello scorso anno, con rientri di marchi come Adria che erano assenti all’ultima Mondonatura.
Possiamo testimoniare il grande sforzo che si sta compiendo per la buona riuscita della manifestazione dall’attenzione con cui sono state ascoltate le richieste della stampa specializzata con la quale l’Ente Fiere di Parma si è rapportata in un clima di collaborazione. Non è quindi un caso che tutto il settore abbia appoggiato la scelta di un cambio di sede.
Quest’anno vi aspetteremo nel padiglione 4 proprio all’entrata dell’area espositiva. Uno stand un po’ più grande dove metteremo a disposizione una stazione multimediale per navigare sul nostro sito e scambiare due parole con voi. Come al solito avremo gadget per i più piccini e faremo un’edizione in distribuzione gratuita con tutte le ultime occasioni di nuovo, fine serie ed usato dei concessionari. Un regalo particolare lo faremo ai possessori di I-Phone o I-Pad che si presenteranno al nostro stand mostrandoci l’icona della nostra applicazione sul loro apparecchio. Hanno ormai sorpassato le 900 unità le persone che hanno scaricato la nostra app e vogliamo sentire da loro di persona i giudizi.
L’attesa e la curiosità per l’inaugurazione è grande. Tutti speriamo di esserci lasciati alle spalle due anni difficilissimi con un calo di immatricolato che ormai sfiora il 50% dal 2007 e che l’aria nuova rappresentata da Fiere di Parma faccia risollevare la testa a tutto il settore. E’ evidente che è in atto un cambio di strategie commerciali e promozionali tutte puntate ad apportare nuova linfa al settore avvicinando chi può scoprire l’utilizzo di un veicolo ricreazionale come la miglior tipo di vacanza possibile.
Vi salutiamo con lo slogan del nuovo Salone del Camper e quindi l’appuntamento è TUTTI A PARMA.

Leave Comment