Occhio alle truffe….

ago 7th, 2013 | By | Category: News

 

Da quando gestiamo il sito www.campersupermarket.com abbiamo sempre tentato di difendere i potenziali acquirenti  da possibile frodi. Per questo la pubblicazione non è automatica, come tantissimi altri siti che raggruppano annunci, ma è sottoposta ad una verifica da parte della nostra redazione. Quando un’inserzione non ci convince siamo i primi a contattare il venditore per segnalare un eventuale errore nell’indicazione, ad esempio del prezzo. Se si trovano mezzi del valore di decine di migliaia di euro a pochi spiccioli c’è qualcosa che non va. Negli ultimi mesi più volte abbiamo dovuto cancellare un’inserzione che abbiamo poi ritrovato anche su altri portali. Alla fine abbiamo fatto finta di essere interessati all’acquisto per capire meglio la procedura.

Di seguito ecco  come si presenta l’occasione:

DATI RICHIESTA
Tipologia: Mansardato
Marca: Hymer
Modello: Camp swing 684
Posti: 7
Disposizioni: 
Anno: 
Prezzo euro: Fino a 10.000
Ulteriori richieste: Regalo Hymer Camp swing 684

Marca Hymer
Modello Campo di rotazione 684
Chilometraggio 86 000 km
anno 1999
Peso 2940 kg
Peso totale 3500 kg
Carico utile 560 kg
Lunghezza 720 centimetri
Larghezza 227 centimetri
Posti letto 7.

DATI RICHIEDENTE 
Nome: pipa
Provincia: BO Regione: Campania

E-mail: fgdshgbdfgfd@hotmail.it

Telefono: 

Oltre al fatto che nessuno regala un camper, altro indizio è la mail che di solito risulta già strana. Spesso la città segnalata non corrisponde alla regione indicata (Bologna in regione Campania) con evidente scarsa conoscenza della geografia italiana

Comunque abbiamo contattato l’utente per vedere cosa ci avrebbero offerto. Di seguito la risposta proveniente da un’altra mail:

Salve
Ho ricevuto la vostra mail e li ringrazio.
Infatti, la dò questo camper a rammarico a causa d’acquisto trasporto a qualunque uno di cosciente che potrà prendere bene cura.

Sono francese, e dopo conseguimento di un lavoro dopo 3 mesi di tirocinio in una banca del posto, ciò mi ha permesso di comperare un’automobile .Ho più il tempo a dedicare al camper, mi ha molto servito. Essendo il mio garage troppo piccolo e non può contenere le 2 macchine, allora ho deciso di fare regalo del mio camper. Lo ho dunque affidato al mio trasportatore di nomeLUCA ROMAEZ che si incaricherà di consegnarvi a domicilio in Italia e fare parte dei passi da seguire per il funzionamento di questo regalo ed non avrete piccole cose a pagare solo i 1000€ poiché ho già tutti pagare al trasportatore come spese di spedizioni ed altro.


Se siete realmente interessare vi basta lasciarmi il vostro indirizzo di consegna seguente: (Cognome …………… ; Nome ……………………. ; Città ……………………. ; Regione …………… ; Provincia …………… ; Codice di avviamento postale …………… ; Indirizzo via …………… ; Cellulare …………… ; Numero fisso …………… ; Codice fiscale ……………..) poiché io il mio problema è che il camper abbia un buono proprietario, responsabile e degno del nome.

Grazie di darmi seguito “”
Con allegato anche questa bella immagine:

Inutile dire che il pagamento del trasporto deve essere anticipato e…. del camper vi rimarrà solo una bella foto sul computer. Tenete conto che abbiamo segnalato più volte questi tentativi alla polizia postale ma purtroppo non ci sono molte possibilità di bloccare questi malintenzionati.

Insomma non vi fidate mai di un’inserzione con quotazioni troppo al di sotto delle quotazione di mercato e soprattutto non inviate mai soldi prima di vedere il mezzo. Anche prendere degli assegni circolari, magari il venerdì sera senza controllo preventivo,  non vi mette al riparo da cattive sorprese. Su Campersupermarket sono presenti solo operatori di settore con i quali collaboriamo da anni e tutte le altre inserzioni sono sottoposte ad un’attenta valutazione prima della pubblicazione. Anche per questo abbiamo deciso di aprire la vendita di accessori sul nostro portale solo a concessionari in quanto non ci sarebbe stato possibile effettuare gli stessi controlli anche sui piccoli accessori.

2 comments
Leave a comment »

  1. Egregi signori!

    ieri mentre sto cercando un camper da comprare, ho visto questa offerta, sarebbe camper regalo. e poi ho mandato un messaggio al venditore-mittente. lei mi ha risposto…uguale mail che avete messo…ho gia’ un dobbio ma volevo propio vedere/sapere che gente sono…perche’ non potete bloccare queste truffatore o scammers…

  2. Purtroppo c’è poco da fare se non stare molto attenti. Queste persone non sono raggiungibili per essere perseguite. Le consiglio comunque di inviare una mail al gestore del sito dove ha trovato questo annuncio in modo che possa cancellarlo.
    cordiali saluti.

Leave Comment