PLA acquisisce Giotti Line

mag 15th, 2014 | By | Category: News

 Riveviamo e pubblichiamo il comunicato stampa sull’acquisizione del marchio Giotti LIne da parte di PLA.

 

 

Pierluigi Alinari, principale azionista di PLA e Industria Italiana Camper

 INDUSTRIA ITALIANA CAMPER S.r.L., società partecipata al 60% da P.L.A. S.p.A. e al 40% dal sig. Alinari Pierluigi, ha stipulato un contratto con GIOTTILINE S.r.L. in liquidazione, nel quale ha acquisito in locazione l’azienda GIOTTILINE precedentemente condotta da INDUSTRIE GIOTTILINE S.p.A.

 Grazie a questa operazione, la produzione e la commercializzazione dei veicoli a Marchio GIOTTILINE, cessata a fine 2013 per problemi economici e finanziari dal precedente affittuario INDUSTRIE GIOTTILINE S.p.A., potrà riprendere nel più breve tempo possibile al fine di riconquistare le quote di mercato che tale Brand merita nel mercato europeo ed extraeuropeo dei veicoli ricreazionali.

Tale iniziativa permetterà inoltre il salvataggio occupazionale di alcune decine di dipendenti che, ricollocati in IIC, permetteranno un nuovo e imminente start up produttivo. Insieme a tale manodopera, altamente qualificata, la continuazione del marchio a livello commerciale e produttivo sarà perseguita insieme alle possibili sinergie con i marchi della controllante P.L.A. (PLA, PLASY e YESCAMPER).

 I nuovi veicoli del marchio Giottiline prodotti da IIC saranno esposti in anteprima alla rete vendita internazionale e ai clienti al prossimo Caravan Saloon 2014 in Dusseldorf.

In occasione del Salone del Camper 2014 in Parma, verrà ufficializzata la rete di vendita italiana tramite la quale i nuovi autocaravan verranno proposti al pubblico.  

Leave Comment