Presentati ai concessionari i nuovi Siesta

mag 28th, 2013 | By | Category: News


Hobby ha presentato la nuova serie di autocaravan Siesta, completamente ridisegnata per la stagione 2014 e composta da 10 modelli. L’anteprima assoluta è stata riservata ai concessionari del marchio e i nuovi veicoli hanno superato l’esame a pieni voti.

Fockbek, aprile 2013 - Già a metà maggio i concessionari Hobby hanno avuto la possibilità di visionare la nuova gamma di autocaravan della serie Siesta durante un’anteprima organizzata a Fockbek. Presentati dal CEO Klaus Dieter Böcker, i dieci modelli hanno convinto gli esperti non solo per i layout e le varianti di carrozzeria, ma anche per le numerose soluzioni pratiche. Ogni modello, infatti, ha un tetto antigrandine in vetroresina, così come di vetroresina è rivestito il sottofondo. Inoltre, otto dei nuovi modelli Siesta sono ribassati nella parte posteriore. Questa soluzione consente un’altezza più ampia del garage e permette il trasporto di attrezzature ingombranti e pesanti, tanto più che il carico utile dei nuovi modelli Siesta – che utilizzano il Fiat Ducato con telaio ribassato come veicolo di base – è pari a 850 chilogrammi. A far colpo sui concessionari nazionali ed esteri, sono stati principalmente i dettagli tecnici come lo spessore di 65 millimetri del pavimento HobbyTherm ® all’interno del quale circola aria calda. Il riscaldamento a pavimento è possibile grazie alla robusta costruzione a sandwich XPS che offre pure un elevato grado di isolamento termico.

Tutti i modelli mansardati Siesta dispongono di un riscaldamento in mansarda con regolazione indipendente e si avvantaggiano della moderna tecnologia di luci a LED. Già dall’estate del 2013 sarà possibile ordinare i nuovi modelli Siesta che offrono un vantaggioso rapporto qualità/prezzo. 

Fonte: Comunicato stampa

Leave Comment