RINGIOVANIRE IL CAMPER CON LE PELLICOLE ADESIVE

feb 4th, 2011 | By | Category: News

In fiera a Tour.it l’ultimo fine settimana è arrivato un nuovo espositore che ci ha incuriosito. Siamo stati un po’ nello stand ed effettivamente la soluzione di proteggere la carrozzeria con una pellicola non è poi male. Pensiamo poi invece a chi vuole personalizzare il camper con colori diversi o un’azienda che vuole fare una personalizzazione particolare. Di seguito l’azienda ci ha inviato un comunicato esplicativo:

Immagine 1

Immagine 2

Continua la presenza di APA all’interno delle più importanti fiere dedicate agli automezzi. Questa volta è il turno del 9° Salone del Turismo Itinerante in scena a Marina di Carrara. Una manifestazione imperdibile per gli appassionati di camper e caravan, a cui APA non poteva mancare. Lo scopo? Mostrare a tutti i visitatori come una pellicola adesiva può ringiovanire e proteggere la carrozzeria del proprio automezzo. E a quanto pare l’obiettivo è stato pienamente centrato.

Moltissimi sono stati i visitatori affascinati dal camper che APA ha messo in esposizione, che è stato il terreno ideale per mettere alla prova le varie possibilità di applicazione delle pellicole. Per mostrare l’effetto ringiovanente dei film autoadesivi è stato decorato un lato del camper in bianco lucido con nuove grafiche, lasciando scoperta l’altra metà ingiallita dal sole, dalle intemperie e dallo smog. La differenza era impressionante: una vetrina ammirata dal pubblico e dai concessionari.

L’altro lato del camper, parete e cabina, era invece totalmente decorato con un film perlato metallizzato bianco. Gli ospiti dello stand erano stupefatti: nessuno credeva che tale risultato si fosse ottenuto con una pellicola adesiva!

Il cofano motore e gli specchi retrovisori sono stati utilizzati per dimostrare al pubblico ed addetti ai lavori l’arte del wrapping: nel corso della manifestazione l’istruttore APA ha dimostrato decine di volte come si applicano e si rimuovono le pellicole adesive dai molteplici effetti e colori: lucidi, opachi, satinati, carbonio e colori metallizzati perlati. La parte superiore del cofano motore era invece rivestita con il film trasparente APA Stone Guard, la pellicola protettiva che ripara dai graffi e dai sassolini. Il retro del camper è stato invece riservato alle grafiche intagliate dedicate alla personalizzazione degli automezzi.

Sul sito di APA, nella sezione dedicata al pubblico, sono pervenute molte richieste da parte di privati camperisti, in cerca di nominativi di decoratori professionisti della propria zona dove potersi rivolgere per eseguire sul proprio mezzo un intervento estetico o protettivo (www.apaspa.com sezione privato/decoratore). Proprio l’entusiasmo del pubblico verso la novità, ha fatto si che concessionari ed allestitori di camper abbiano capito l’importanza di poter offrire il servizio di decorazione con pellicole adesive.

Di grande prospettiva sembra essere la strada della vendita di camper ringiovaniti: in un periodo di crisi come questo l’acquisto di un camper usato riportato a nuovo con pellicole adesive di alta qualità diventa, per i potenziali acquirenti, una scelta veramente appetibile oppure, dall’altra parte, la possibilità di proteggere un mezzo nuovo con pellicole trasparenti, rappresenta un piccolo investimento per un mezzo così importante.

APA è sempre più vicino sia al pubblico che ai decoratori, allestitori e concessionari. Infatti la progettazione di pellicole ad hoc per i camper con colori di tendenza e la corretta posa fanno delle pellicole adesive APA Wrap Film delle protagoniste indiscusse nel mercato internazionale.

Per informazione sui corsi di applicazioni consultare il sito www.apaspa.com.

3 comments
Leave a comment »

  1. vorrei conoscere specialisti per zona brescia e provincia per rivestimento con pellicola camper

  2. dove è concessionario in liguria per applicazione pellicola su camper

  3. quanto costa….

Leave Comment