Le Novità Caravelair per il 2013

lug 20th, 2012 | By | Category: Dalle aziende, In primo piano, News

Caravelair, la nota azienda costruttrice di caravan da ormai 50 anni, ha presentato in anteprima le novità per la prossima stagione; tutte la gamme sono state oggetto di migliorie e in alcuni casi sono state aggiunte anche nuove piante, ma l’innovazione maggiore  è il nuovo frigo XL FREEZE ISOTHERM disponibile in tutto su 8 delle 26 caravan disponibili a catalogo per il 2013.  Si tratta di un frigorifero a cassetto con compressore Danfoss posizionato sotto al mobile cucina, che unisce la praticità d’uso alla facilità di stivaggio degli alimenti. I vantaggi sono il consumo ridotto di energia elettrica (45W), la funzionalità quasi immediata una volta acceso e la velocità nel raggiungimento della temperatura ideale (in 15 minuti raggiunge gli 0 gradi). Il volume totale è di 150 L, dei quali 19 dedicati a freezer. Analizziamo ora nel dettaglio le novità delle varie gamme.

Gamma Antares Luxe

Si passa dai 9 modelli dello scorso anno ai 12 del 2013, con 4 nuovi modelli e la soppressione della 370. Nel complesso gli esterni appaiono rinnovati soprattutto nella parte posteriore, con nuovi fascioni che integrano la fanaleria e nuovi copricerchi. Gli interni vedono un nuovo linoleum con effetto Parquet, una toilette più curata con nuovi accessori, un ambiente interno su due toni di colore per distinguere la camera dalla dinette.. I nuovi modelli sono la 372, della lunghezza di 3.70m con due letti gemelli trasformabili in matrimoniale, la 380, lunga 4 metri con cucina laterlae e dinette 2 persone, la 460, caravan di 5 metri con letto centrale, e la 465, di 4,70 metri, con grande toilette e 4 letti adulti.

antares luxe 372

Gamma Allegra

Confermati per il 2013 tutti i modelli tranne la 460, numerose le evoluzioni sia per gli interni che per gli esterni. Anche in questo caso nuovi copricerchi e nuovi decori esterni, con l’anteriore bicolore e montanti posteriori verticali con bandella centrale bianca. Anche la veranda vede una luce nuova con led e dal design rivisto e modernizzato. Negli interni anche in questo caso un nuovo linoleum tipo parquet chiaro dai toni grigio/beige, un nuovo oblò della Thule e un vano toilette rivisto totalmente. Anche in questo caso si è giocato con i colori, creando un ambiente contrastato tra la zona camera, più scura, e la dinette, più chiara. Nuove anche le tende più rifinite e confezionate “a nastro”, e i cuscini, dal design più contemporaneo e con nuove imbottiture. Il Nuovo Frigo XL Freeze è disponibile per i modelli 486 e 556. In optional è disponibile una nuova stufa Truma 3004, che garantisce un miglioramento della temperatura nella parte anterioree una migliore distribuzione del calore grazie a nuovi ventilatori.

Allegra 486

 

 

Serenity

 

Sostanzialmente confermata, con gli stessi miglioramenti già visti nelle altre gamme, la novità maggiore è costituita dall’introduzione del Frigo XL Freeze, da una nuova finestra 700×750. Anche in questo caso look esterno rivisto, con decoro nero,oro e argento, e interni con nuova toilette. 

serenity 500

 

Gamma Venicia Premium

Confermati gli stessi 4 modelli dello scorso anno, anche per questa gamma di caravan valgono le considerazioni già svolte in precedenza per le altre gamme, con migliorie ulteriori legate alla sostituzione delle luci interne con luci a led, una nuova plafoniera e un nuovo pannello di comando in vetro nero illuminato. Il nuovo Frigo è disponibile nei modelli 470, 480, e 550.

 

 

Tags: ,

Leave Comment