RIMOR: i mezzi 2013 in anteprima

lug 19th, 2012 | By | Category: Dalle aziende, In primo piano, News

Da pochi giorni si è svolta la consueta kermesse in casa Rimor, alle porte di San Giminiano, per la presentazione delle strategie per il futuro e dei modelli 2013. Senza nascondere la delusione per i dati di immatricolato italiani, (in ribasso per tutti i costruttori) la vitalità dell’azienda toscana si sostanzia in un offerta più variegata e capace di attrarre mercati in espansione in altri paesi europei, Germania in primis. Importanti novità per l’Italia sono la nascita dei cosiddetti Rimor Store, ossia dei veri e propri centri monomarca dedicati, dove il cliente può trovare showroom con campionatura completa, personale qualificato, elevati standard qualitativi sia nella vendita che nel post vendita, magazzino ricambi e officina altamente specializzati. Anche la comunicazione si evolve, così, accanto a un sito istituzionale nuovo e aggiornato, www.rimor.it, troviamo anche una massiccia presenza sui social network, con il profilo ufficiale facebook, www.facebook.com/AutocaravansRimor, twitter, www.twitter.com/Rimor_Official, e il canale dedicato Youtube, ww.youtube.com/user/AutocaravansRimor. Naturalmente siete tutti invitati a comunicare con Rimor attraverso queste nuove modalità. Ma veniamo ora alle novità del prodotto.

Katamarano

La linea di primo prezzo è quella sulla quale si è internvenuti maggiormente; innanzitutto una più massiccia adozione della motorizzazione Renault, con 4 piante dedicate (le altre 4 rimangono tradizionalmente Ford). Le caratteristiche fondamentali di questi veicoli con motorizzazione Renault sono la maggiore abitabilità interna (più larghi dei Ford), e una cabina guida più abitabile e dall’impronta quasi automobilistica.Cambia totalmente la livrea con nuovi colori e termoformati; anche gli interni hanno visto interventi importanti, nell’ottica di fornire accessori importanti mantenendo prezzi contenuti. ( prezzi di ingresso sotto i 40000 €). I semintegrali vedono l’ingresso dei letti basculanti.

 

 

Koala

Anche in questo caso profonda rivisitazione della livrea e anche qui introduzione motorizzazione Renault (in tutto 6 piante su Renault, 2 su ford). Proprio grazie alle dimensioni maggiori in larghezza date dalla cabina Renault, si è potuto introdurre sui profilati dei letti basculanti dalle dimensioni generose.

Europeo

L’Europeo è un altra gamma sulla quale sono state apportate importanti migliorie: livrea esterna rinnovata, ma soprattutto gli interni vedono modifiche sostanziali con mobilio di nuovo disegno e  illuminazione e tessuti rivisti, elementi che hanno portato a questi veicoli un’immagine nuova e più fresca. Tutte e tredici la piante disponibili sono su meccanica Fiat.

Nehmo e Sailer

I veicoli al top di gamma presentano una maggiore dotazione di optional, interni rinnovati e serigrafie esterne nuove.Confermate le piante esistenti, con Nehmo su Ford e Sailer su Fiat.

Leave Comment