Al-ko presenta la nuova Comfort suspension

set 10th, 2013 | By | Category: Accessori, News

Tra le novità del Caravan Salon di Dusseldorf, anche un nuovo prodotto di Al-ko, la comfort suspension; di seguito comunicato stampa con caratteristiche tecniche.

ARRIVA AL-KO COMFORT SUSPENSION

 

AL-KO presenta al Caravan Salon di Düsseldorf la sospensione per l’asse anteriore AL-KO COMFORT SUSPENSION dedicata a Fiat Ducato/Peugeot Boxer/Citroen Jumper.

 

La nuova sospensione per l’asse anteriore AL-KO COMFORT SUSPENSION si sostituisce con facilità alla sospensione anteriore. È composta da una molla della sospensione anteriore rinforzata e un ammortizzatore automotive prodotto negli stabilimenti AL-KO. Questa combinazione contribuisce a un aumento significativo della stabilità di guida e del comfort della sospensione anteriore. Il sistema è attualmente fornibile per Fiat Ducato/Peugeot Boxer/Citroen Jumper.

Le sollecitazioni che portano il veicolo, con la sospensione originale, ad arrivare a fine corsa, cioé fino al tampone, vengono efficacemente smorzate grazie alla sospensione AL-KO COMFORT SUSPENSION. Oltre alle vibrazioni e ai sobbalzi, si riduce anche il rumore all’interno dell’abitacolo.

Un altro effetto positivo della nuova sospensione AL-KO è l’aumento dell’altezza da terra dell’assetto anteriore del veicolo di alcuni centimetri.

AL-KO offre 2 varianti:

• X250 “Light“ per una portata sull’assale anteriore di 1.850 kg

• X250 “Heavy” per una portata sull’assale anteriore di 2.100 kg

La sospensione è rinforzata da una molla elicoidale speciale, tarata sulle caratteristiche dell’ammortizzatore il quale, a sua volta, è progettato e dimensionato per l’applicazione specifica alle meccaniche dei veicoli commerciali nella versione allestita.

AL-KO COMFORT SUSPENSION è il risultato dell’esperienza e delle competenze maturate da AL-KO nella produzione di ammortizzatori installati di primo impianto sui veicoli industriali e montati in aftermarket nel settore delle autovetture.

Leave Comment