ROLLER TEAM PEGASO XL

dic 12th, 2013 | By | Category: Camper

Presentato ad aprile scorso, questo bel motorhome, completa la gamma dell’ormai celeberrimo marchio Roller Team. Nato in tempi di crisi economica, la casa ha giustamente lavorato intorno ad un prezzo molto accattivante senza però rinunciare a qualità e stile. Come riferimento alla qualità è bene ricordare che anche il Pegaso, come ormai tutta la produzione da ben quattro anni, utilizza il pannello sandwich con Styrofoam per la coibentazione e listelli in estruso per l’ancoraggio del mobilio e l’accoppiamento con le altre pareti: il sistema consente un’alta impermeabilitàalle infiltrazioni e una migliore coibentazione termica e acustica. La cellula è garantita sei anni.


La collaudata pianta è con letto a penisola di ampie dimensioni e con possibilità
di stivaggio sotto lo stesso. Bagno e doccia separata sono posti l’uno di fronte all’altra permettendo dalla parte del bagno di chiudere e separare la zona letto da quella giorno.
La cucina ad angolo ha tre fuochi e acquaio tondo da cm 36 di diametro e il piano di lavoro consente una buona disponibilità di spazio. Di fronte prende posto il frigo trivalente a doppia anta con selezione automatica.
La dinette a L, grazie ai sedili anteriori e a una panchetta posta a lato della porta della cellula consente una comoda seduta sui quattro lati intorno ad un grande tavolo (100×75) traslabile e girevole. Completa l’equipaggiamento, un comodo letto basculante (140×190) montato su doghe e un oblò centrale. Il Pegaso ha un riscaldatore aria/acqua con distribuzione dell’aria calda canalizzata anche nel garage (optional). Le luci tutte a led sono abbondanti e ben distribuite, incluso l’illuminazione del garage e la luce esterna sulla porta. Semplice ma accattivante il muso dall’aspetto “aggressivo” che si distingue nettamente dalla concorrenza. La porta d’accesso di guida è comoda e di ottima tenuta,grazie a due punti di chiusura di tipo automobilistico. Il garage anche se di dimensioni ridotte consente lo stivaggio di una piccola moto del tipo DAX.Il veicolo ha un prezzo certamente interessante.

(azac)

Tratto da Via Col Camper, la rivista dei professionisti della Via Pontina

Tags:

One comment
Leave a comment »

  1. Mezzo a dir poco fantastico!

Leave Comment