X-Go: sempre più Master

lug 23rd, 2011 | By | Category: Camper, News

Insieme al meeting Kentucky si è svolto anche quello X-Go. Decisione crediamo giusta in quanto i due marchi possono essere complementari. X-Go, pur non essendo proprio un entry level, si distingue per l’ottimo rapporto qualità/prezzo e per un’offerta  impressionate. Li abbiamo contati e sono oltre 25 i modelli proposti con la possibilità di scegliere fra tre motorizzazioni: Ducato, Ford e Renault con prezzi che vanno da poco più di 30.000 Euro del Dynamic 21 Light ai quasi  51.000 Euro del Family 105.

La prima considerazione è sottolineare un ampliamento degli allestimenti su Renault Master. Personalmente la riteniamo una scelta azzeccata in quanto ci piace molto il “muso” del nuovo Master. Dallo scorso anno il marchio francese sta investendo molto nel settore veicoli ricreazionali e se qualche anno fa trovare un camper con motorizzazione Renault era l’eccezione, ora sono sempre di più le case che l’adottano. A sottolineare il connubio fra X-Go e la casa transalpina la presenza al meeting dei dirigenti Renault.

Poche le modifiche nella Gamma Family con una new entry. Ora è possibile avere il 105 anche su motorizzazione Master.

Il Family su Master

Il Family su Master

Nella Gamma Coupè vengono introdotti  il il 302 su Ducato e il 302 Plus con motorizzazioni Master e Ducato.

Alla linea Dynamic si aggiungono due modelli: il 25 su Transit e il 50/p su Master. Su questo modello segnaliamo l’altezza che si è raggiunta sotto il letto basculante elettrico. Ci è capitato spesso di apprezzare questa soluzione ma che alla fine risulta penalizzante se l’utente sorpassa il metro e 80. Grazie ad una finta mansarda si è riusciti ad ottenere un’altezza che difficilmente si riscontra su mezzi simili.

Segnaliamo che il Dynamic 23 ha l’omologazione per 7 posti.

Schermata 2011-07-23 a 12.39.37

Dynamic 50/p su Master

Conclude la gamma l’X-Van su Ford che viene riconfermato nell’allestimento dello scorso anno

Anche per X-Go l’appuntamento per il mercato italiano è al Salone di Parma.

2 comments
Leave a comment »

  1. Lo scorso anno mi è capitato di vedere il motorhome della XGO, chiamato X-Class. Non ne ho trovato traccia, però, su alcun sito. Speravo di vederlo quast’anno alla fiera di Parma, invece niente. Non ho capito se è stata una meteora passata molto velocemente. Peccato, perché sembrava davvero un buon mezzo.

    Io sono un felice possessore di un Family 103 e mi sorprende il fatto di vedere sempre molto raramente questi mezzi in giro per le nostre strade, perché a mio avviso sono davvero ottimi.

  2. Abbiamo verificato e non ci risulta che sia mai esistito un XGO motorhome. Lo scorso anno forse erano comparse delle immagini su internet con un “Fotomontaggio” nel quale erano stati inseriti i loghi X-Go su un motorhome Nemho della Rimor.
    La redazione di CamperNews

Leave Comment