Hobby e Knott approvano AL-KO Trailer Control

feb 11th, 2013 | By | Category: Caravan, News


Il montaggio after market del sistema di stabilizzazione ATC (AL-KO Trailer Control) sulle caravan Hobby è stato approvato. Nuovi test con AL-KO hanno convinto definitivamente sia Hobby sia il fornitore di assali e freni Knott.

Fockbek, febbraio 2013 - Contrariamente ai dubbi iniziali, Hobby, costruttore delle caravan, e Knott, fornitore di assali e freni, hanno confermato che equipaggiare le caravan Hobby con il sistema di stabilizzazione AL-KO Trailer Control (ATC) è sicuro. Dopo alcuni iniziali complicazioni tecniche per quanto riguarda la compatibilità del sistema ATC con il sistema frenante prodotto da Knott, Hobby ha deciso di riunire gli esperti di entrambe le società per una discussione sul problema. Durante questa riunione sono state esaminate tutte le relazioni degli esperti tra cui ABE del TÜV (Rapporto di approvazione del veicolo) e della Federal Motor Transport Authority, nonché i risultati dei più recenti test drive di AL-KO. Inoltre, sono state esaminate anche le prove di carico effettuate dalla divisione test di AL-KO. Confrontando tutti questi dati emerge che l’assale prodotto da Knott con installato l’ATC non ha avuto problemi per quanto riguarda la stabilità statica e dinamica anche nelle situazioni più estreme con carichi più elevati dei limiti previsti.

Le divisioni di controllo della qualità e di sviluppo/costruzione di Hobby e Knott sono ora convinte da queste prove e esprimono fiducia nella costruzione e installazione del sistema di stabilizzazione sugli assali Knott. Questo significa che l’installazione a posteriori sulle caravan Hobby del sistema ATC è stato approvato. Con questo sistema elettromeccanico anti-sbandamento ATC, AL-KO aumenta la sicurezza di guida per caravan Hobby mono asse costruite a partire dal 1997. Sono in commercio tre diversi modelli per l’installazione after market per una massa approvata totale tra 750 e 1.900 chilogrammi. Con questo dispositivo, i clienti Hobby hanno ora un’ulteriore sistema di stabilizzazione da scegliere per le proprie caravan mono asse oltre al già conosciuto ETS02 prodotto da Knott.

Il sistema ATC è completamente esente da manutenzione e una volta installato aggiunge un peso di soli 4,5 kg. Il montaggio è estremamente semplice e richiede da due a tre ore di fermo in officina. Dato che il sistema ATC viene montato direttamente sull’assale e gestisce il tirante del freno, nessun lavoro è necessario per i dispositivi a inerzia. Più di 70.000 unità, nel frattempo, sono state vendute e montate in Europa. Né ATC o né ETS02 devono essere inseriti nei documenti di circolazione, è sufficiente conservare i documenti di approvazione (ABE) insieme ai documenti della vettura.

Tags:

Leave Comment