E per i 40 anni arriva il camper service a Novegro

gen 31st, 2014 | By | Category: Fieri ed Eventi, News

Alla 40esima edizione della mostra “Italia Vacanze”, la fiera dedicata ai camper, alle caravan, al campeggio e al turismo all’aria aperta che si svolgerà dal 28 febbraio al 2 marzo 2014 nei padiglioni del Parco Esposizioni Novegro (MI) verrà inaugurato il nuovo camper service

La 40esima edizione di Italia Vacanze, la mostra mercato dedicata ai veicoli e agli accessori per il campeggio e il turismo all’aria aperta, in programma dal 28 febbraio al 2 marzo 2014 nel quartiere fieristico del Parco Esposizioni Novegro, alle porte di Milano, quest’anno porta con sé una sorpresa dedicata a tutti gli appassionati del turismo itinerante. Al compimento del suo 40esimo anno di età, infatti, Italia Vacanze riceve in regalo un camper service.

«Un atto dovuto – dichiara Gabriele Pagliuzzi, patron della manifestazione – e una forma di rispetto per le svariate migliaia di camperisti che frequentano non solo Italia Vacanze, ma partecipano tutto l’anno al ricco programma di manifestazioni proposto dal Parco Esposizioni Novegro. Il progetto era in animo da tempo e per una fortunata coincidenza si concretizzerà in concomitanza con il quarantesimo compleanno di Italia Vacanze. Un regalo che offro volentieri a questa mostra, che dal lontano 1975 occupa una posizione di assoluto rilievo tra gli oltre cinquanta appuntamenti fieristici proposti a Novegro».

Dalla fine di febbraio quindi, chi si recherà al Parco Esposizioni Novegro, con il proprio veicolo ricreazionale potrà non solo sostare in un ampio parcheggio, in tranquillità e sicurezza, a ridosso dei padiglioni espositivi, circondato da prati e boschi, ma potrà usufruire, oltreché dei servizi igienici già presenti, anche del servizio di carico dell’acqua potabile e di scarico delle acque grigie e nere.

Un servizio che certamente farà piacere ai camperisti che parteciperanno al raduno organizzato da ACTI Milano e Io Viaggio in Camper, con la collaborazione di Camper Club Italiano, il supporto organizzativo ed il patrocinio di Federcampeggio Lombardia. Le quattro organizzazioni hanno previsto anche una serie di attività collaterali di sicuro interesse: una visita al centro di Milano e al cinquecentesco Palazzo Isimbardi e una gita alla scoperta di un patrimonio millenario, impareggiabile per bellezza, storia e tradizione ovvero delle abbazie della pianura a sud di Milano. Non mancherà naturalmente il divertimento notturno, con due serate danzanti previste per venerdì e sabato, dove i convenuti saranno intrattenuti da musica dal vivo nel tradizionale tendone da circo approntato per l’occasione. Tutti i dettagli del programma sono sul sito www.fieraitaliavacanze.it

 

Informazioni utili

La fiera si terrà dall’28 febbraio al 2 marzo 2014 – Orari: dalle ore 10 alle 19

Prezzi: adulti euro 10, da 6 a 12 anni euro 5; ingresso gratuito fino a 6 anni

Leave Comment