Giornate della caravan da CaravanBacci

ott 18th, 2013 | By | Category: Caravan, News, Porte aperte

Il 26 e il 27 ottobre 2013 il concessionario toscano Caravanbacci organizza due giornate dedicate alle caravan. Protagonisti del week end saranno i modelli della serie De Luxe e Premium di Hobby, azienda leader nel mondo per la produzione di caravan. All’iniziativa parteciperà anche AL-KO, marchio specializzato nella costruzione di telai per caravan, per autocaravan e componenti per rimorchi. Ad accogliere la clientela interessata al mondo del “rimorchio abitabile” dal mese di ottobre c’è Chiara Tridenti appassionata di caravan, da 5 anni inserita nello staff di Caravanbacci e che ora, dopo una serie di corsi di formazione e specializzazione è stata destinata a seguire il mercato delle caravan e delle attrezzature per il campeggio e il tempo libero. Chiara è affiancata da Andrea Franchi, specialista di accessori tecnici (movimentatori, climatizzatori, sistemi di stabilizzazione, antenne, ecc…).

«Caravanbacci è nata nel 1974 come concessionaria di caravan – racconta il titolare Paolo Bacci – Io ho fatto campeggio in caravan fin dagli anni ’60 e nel nostro centro abbiamo sempre venduto caravan, anche se negli anni, in verità, abbiamo sviluppato una forte specializzazione sui mezzi motorizzati. Caravanbacci, però, è la casa di tutti i campeggiatori: camperisti, caravanisti e appassionati delle vacanze all’aria aperta . Per questo abbiamo deciso di rinforzare e qualificare ulteriormente il nostro servizio dedicato a chi predilige il turismo in caravan, affiancando all’esposizione delle prestigiose caravan Hobby anche una figura di riferimento dedicata».

Durante il week end si svolgerà anche un seminario dedicato al tema della sicurezza in viaggio con la caravan al seguito. Il direttore commerciale di AL-KO Italia, Alessandro Marco Butturini, affronterà argomenti relativi a componenti tecnici del rimorchio (freni a repulsione, assali, giunti e stabilizzatori) e all’ATC (AL-KO Trailer Control), un sistema di stabilizzazione elettronica che interviene in situazioni critiche, frenando lievemente la caravan e riducendo gradualmente il movimento oscillante, senza l‘intervento del guidatore.

La concessionaria Caravanbacci si sviluppa su una superficie di 20.000 mq con una ricca esposizione all’aperto di camper, caravan e carrelli appendice. Dispone di un ampio market accessori per il turismo all’aria aperta e abbigliamento sportivo distribuendo prodotti PATAGONIA e di un’officina di 1200 mq dove vengono eseguite riparazioni anche strutturali, attività di personalizzazione e montaggio di accessori.

Caravanbacci si trova in via Galileo Galilei, 2 – 56042 località Lavoria, Crespina (PI) – Tel. 050700313 / 050710188 Fax: 050710319 – www.caravanbacci.com

Leave Comment