Che spot a Pechino Express!

ott 29th, 2013 | By | Category: In primo piano, News

Di solito non amo molto i reality. Ormai sono un format trito e ritrito dove alla fin fine si spera sempre in una bella litigata tra i concorrenti per fare uscire il peggio dagli stessi e fare di conseguenza audience. Ma di uno invece mi sono appassionato già dallo scorso anno. Si tratta di Pechino Express. La formula è veramente diversa: si tratta di un vero e proprio viaggio in luoghi spesso al di fuori dal turismo di massa dove i concorrenti devono vivere con pochissimi euro al giorno e soprattutto entrare in contatto con la popolazione per chiedere passaggi ed ospitalità per la notte.

Sarà che per oltre 15 anni ho viaggiato il mondo con zaino in spalla senza alcuna prenotazione e qualche volta mi è capitato di dover chiedere ospitalità, ma difficilmente mi sono perso una puntata. In più quest’anno tra i partecipanti c’era una certa Alessandra Sensini, pluricampione olimpica di WindSurf che abbiamo avuto occasione di conoscere qualche anno fa grazie alla nostra rivista Windnews. Peccato che abbia dovuto lasciare a causa di un infortunio al ginocchio. Ma la vera sorpresa l’ho avuta ieri sera quando alla copia dei Laureati è stato assegnato un come premio un trasferimento in camper su un tratto di viaggio in Thailandia. Intanto che camper! Un piccolissimo mansardato allestito su meccanica Toyota HiLux che negli scorci delle immagini mi è veramente piaciuto. Un mezzo compatto con belle grafiche esterne. Poi le telecamere hanno indugiato sugli interni con uno dei concorrenti che sembrava un bimbo nel paese dei balocchi. Chiudiamo un occhio sul fatto che la ragazza durante il viaggio fosse belle e comoda sdraiata in mansarda, ma alla fine crediamo che sia stato un bello spot per il settore. 

E adesso vogliamo fare alcune ricerche sul mezzo. Chi lo costruisce, dove viene venduto, quanto costa, è il primo esempio di camper asiatico? Un abbonamento per un anno a IlMioCamper a chi riuscirà a fornire tutte le informazioni!

Qui il link per vedere la puntata sul sito della Rai. La parte dedicata al camper è intorno al minuto 44. Buona visone!

 

Leave Comment