Grandi novità da Kentucky

lug 23rd, 2011 | By | Category: Camper, In primo piano, News

La settimana scorsa abbiamo avuto occasione di essere presenti al meeting di presentazione del marchio Kentucky.

Chiuse le incertezze dello scorso anno, già da gennaio è iniziato il rinnovamento di tutta la gamma Corral che infatti, visto la recente uscita, viene completamente riconfermata. Tutti su motorizzazione Ford sono quattro i modelli disponibili: Corral 3,4,5 e 9.

Il Corral, l'unico con colorazione bianca

Il Corral, l'unico con colorazione bianca


Una nuova linea fa la sua apparizione: si tratta della Camargue che presenta due profilati: il Camargue SG e il Camargue LC. Tutti e due con motorizzazione Fiat Ducato Euro 5 si differenziano soprattutto per la disposizione interna. Tutti e due hanno il letto basculante elettrico sopra la zona giorno mentre diversa la posizione del bagno e del matrimoniale in coda. Il Camargue SG è il classico letto matrimoniale con garage sottostante, mentre l’LC presenta un comodo letto posizionato al centro con possibilità di girarci intorno.

il Camargue SG

il Camargue SG

Rinnovata anche la gamma Country che presenta tre modelli. Un profilato, il Country LF e due mansardati, l’SG e LC.

Country

Country

Sono tutti allestiti su Fiat Ducato Euro 5 e il Country LS è particolarmente interessate avendo ottenuto l’omologazione per 7 posti.

Ma la vera attrazione del meeting che ha calamitato l’attenzione di tutti i partecipanti è stata la nuova Gamma Estro.

Il nuovo Estro

Il nuovo Estro

Con questi mezzi Kentucky sposta l’asticella verso l’altro e offre un prodotto di alta qualità. Intanto per la motorizzazione si è scelto Iveco Daily per assicurare maggior potenza e tranquillità in marcia. Completamente ristudiati sia interno, con utilizzo di pelle e moderno design, sia l’esterno, che come gli altri Kentucky  si presenta con un’accattivante livrea giallina.

La presentazione delle novità è fissata per il Salone di Dusseldorf per il mercato europeo e subito dopo al Salone del Camper di Parma per l’Italia.

Anche tutta la promozione del marchio viene rivoluzionata. Nuovo sito internet , partecipazione alle maggiori fiere di settore in Europa e naturalmente supporto pubblicitario sulle principali testate di settore. Per quest’anno viene anche sponsorizzato il centauro John Hopkins che seguirà il circuito europeo di SuperBike con un MotorHome allestito ad hoc. Hopkins dovrebbe partecipare anche a tre gare di MotoGp durante l’anno.

A conclusione del meeting possiamo affermare che il gruppo Rimor ha deciso di dare una svolta al prodotto e fare di Kentucky il fiore all’occhiello della sua produzione. Segnaliamo che abbiamo riscontrato anche un grande interesse di operatori stranieri con folta presenza di francesi e tedeschi.


Leave Comment