La Grecia con Vivicamper

mar 5th, 2014 | By | Category: In primo piano, News

Come anticipato precedentemente a Novegro ha fatto la sua prima uscita ufficiale l’Associazione Vivicamper che raccoglie il testimone del lavoro svolto dalla casa editrice omonima in precedenza. Salvatore Braccialarghe ha deciso di svernare in Marocco e la figlia Irene inizia questa nuova avventura con la pubblicazione del primo volume che è dedicato alla Grecia. Come al solito non possiamo che consigliarlo a tutti i camperisti che l’estate prossima vogliono scoprire questo meraviglioso paese.

GRECIA: UN VERO PARADISO PER IL PLEIN-AIR!

Se la splendida Grecia fosse una delle vostre possibili mete, e se quindi foste alla ricerca di mare, sole, meravigliose spiagge e… tanto relax!, allora la prima pubblicazione della neonata Associazione Culturale Vivicamper, dedicata proprio a questo accogliente Paese, potrebbe fare davvero al caso vostro! Il volume conta ben 240 pagine, interamente illustrate da suggestive fotografie scattate dagli autori, raccoglie 14 differenti itinerari e contiene 127 Coordinate G.P.S.: senz’altro una delle caratteristiche che “saltano agli occhi” è l’esperienza ‘on the road’ che trapela da ogni riga della Guida!

Ogni informazione è stata infatti personalmente verificata dagli autori, sempre a bordo del loro veicolo americano; ecco così che, pagina dopo pagina, il racconto di Viaggio sembra… concretizzarsi sempre più! Questo perché si tratta di un Paese incredibile, che molto ha da offrire al turismo itinerante, nonostante le diversità, pratiche ed organizzative!, che si incontrano…

Anche per queste ragioni il volume diviene ancor più utile, riuscendo a condurci, con tutte le informazioni utili, alla scoperta di luoghi magici e molte vote poco conosciuti: le comodissime Coordinate G.P.S. – fornite direttamente nei tre formati utilizzati dai car-navigator – rendono ogni indicazione precisa e facilmente raggiungibile, anche quando la stessa fosse all’interno di un’area geografica ‘difficile’ (come può esserlo, ad esempio, per un parcheggio non segnalato e magari dalla strada poco visibile!).

Interessante è anche l’alternarsi di mete specifiche con veri e propri “itinerari guidati”: si potrà così, in base ai giorni che avremo a disposizione ed al tipo di vacanza che avremo scelto di fare, valutare al meglio!

Assai curato è anche l’aspetto grafico: oltre ad essere un bel volume da utilizzare e da conservare, la Guida si fa apprezzare proprio per la sua completezza, essendo ogni itinerario perfettamente descritto in tutti i suoi passaggi fondamentali.
Dal Nord di Igoumenitsa alla splendida Isola di Lefkada, dall’imponente Peloponneso con tutte le sue mille magie all’Isola di Eubea… Senza dimenticare le grandi Cattedrali di pietra, le Meteore…
Dal mare assolutamente cristallino della piccola isoletta du Elafonissi alla storia antica, visitando luoghi simbolo come Micene e Olympia, oltre ad Epidauro e Delfi…

Insomma: una gamma ampia, che come gli autori spiegano, è ‘necessaria’, per esplorare un Paese straniero, che raccoglie una Cultura, una Storia e dei tratti ‘somatici’ totalmente differenti rispetto ai nostri, almeno in buona parte!

La Guida è direttamente ordinabile previa associazione annuale (15 Euro): telefonando al numero 3404642201, oppure scrivendo a acvivicamper@gmail.com o contattando l’Associazione via facebook (AssociazioneCulturale Vivicamper) si potranno richiedere le modalità di versamento per la quota associativa e per l’acquisto del volume.
L’ordine verrà evaso dall’Associazione Culturale Vivicamper nei giorni successivi la ricezione: inviando il pacco tramite raccomandata, al costo di spedizione di 4 Euro, Poste Italiane garantisce il servizio in 5 giorni lavorativi.

Leave Comment